video suggerito
video suggerito

Chiusa via Chiatamone per un crollo: quasi un’ora per percorrere il lungomare di Napoli

Traffico paralizzato, questa mattina, sul lungomare di Napoli, a causa della chiusura di via Chiatamone, interdetta alla circolazione automobilistica da ieri, a causa del crollo di parte di intonaco da una chiesa, che ha danneggiato un’auto in sosta. Il risultato: quasi un’ora per percorrere viale Dorhn e via Caracciolo fino a piazza Vittoria.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Via Chiatamone
Via Chiatamone

NAPOLI – Traffico intenso, più del solito, questa mattina, giovedì 17 gennaio, sul lungomare di Napoli: la circolazione automobilistica risulta praticamente paralizzata. La congestione è dovuta alla chiusura temporanea di via Chiatamone, strada interna che costeggia il lungomare e porta a Santa Lucia: la strada è chiusa da ieri a causa del crollo di un pezzo di intonaco da una chiesa, che ha colpito un'automobile in sosta, fortunatamente senza gravi conseguenze. Anche questa mattina i vigili urbani hanno bloccato l'accesso alla strada, dal lato di via Morelli, per consentire ai tecnici di effettuare i lavori di spicconamento sulla chiesa. Il risultato? Ci vuole quasi un'ora per percorrere viale Dorhn e via Caracciolo e arrivare a piazza Vittoria. Per chi deve raggiungere Santa Lucia, poi, si è obbligati ad imboccare la Galleria Vittoria.

La chiusura di via Chiatamone ha causato problemi anche al trasporto pubblico: come fa sapere Anm, le seguenti linee degli autobus hanno subito deviazioni o limitazioni: la linea 140 limita in piazza Vittoria; la linea 154 transita in andata e ritorno per la Galleria Vittoria;  la linea 128 proveniente da piazza Vittoria, prosegue per via Arcoleo, Galleria Vittoria, via Acton e via Cesario Console.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views