44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiuso il ponte di Frattamaggiore: lavori in corso per “problematiche strutturali”

Il ponte di Frattamaggiore, che da Caivano va verso Napoli e Giugliano, è stato chiuso ieri sera. Sono in corso lavori per “problematiche strutturali”. Non sono ancora chiari i tempi necessari. Il sindaco Marco Antonio Del Prete lo ha comunicato ai residenti. Chiesto intervento anche per salvaguardare l’incolumità degli edifici sottostanti il viadotto.
A cura di Alessia Rabbai
44 CONDIVISIONI
Chiuso ponte di Frattamaggiore per lavori in corso
Chiuso ponte di Frattamaggiore per lavori in corso

Il ponte di Frattamaggiore, che da Caivano va verso Napoli e Giugliano, è stato chiuso ieri sera. Sono in corso "lavori strutturali" per la verifica dello stato di sicurezza e non sono ancora chiari i tempi necessari previsti per l'intervento. “Abbiamo partecipato presso la Prefettura, unitamente alla Forze dell’ordine ed ai rappresentanti di Città metropolitana e Regione Campania, ad una riunione volta a definire tempi e modi di chiusura del viadotto – aveva scritto il sindaco Marco Antonio Del Prete alcuni giorni fa – ricadente nel territorio del Comune di Frattamaggiore, interessato, come evidenziato da uno studio commissariato da Città metropolitana, da problematiche di tipo strutturale”. In attesa di sapere l’esito delle verifiche il primo cittadino spiega che "in caso di sussistenza di condizioni di rischio, la Città metropolitana è tenuta ad adottare immediatamente ogni debita misura precauzionale e che – continua – abbiamo chiesto e ottenuto che puntellassero le pile oggetto di verifica al fine di salvaguardare anche l’incolumità degli edifici sottostanti il viadotto".

Chiuso ponte di Frattamaggiore

Non è chiaro dunque se si tratti di ordinari lavori di manutenzione o di un provvedimento preso a seguito dei tragici avvenimenti causati dalla caduta del ponte Morandi di Genova, a seguito dei quali diversi ponti italiani sono stati chiusi e controllati per scongiurare eventuali rischi per gli automobilisti in transito.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views