Chiuso per 5 giorni noto locale di Coroglio: lì una lite finì in tragedia
Resterà chiuso, per cinque giorni a partire dal prossimo giovedì, il locale di via Coroglio, nella zona di Nisida, nella zona Occidentale di Napoli, quartiere Bagnoli, dove lo scorso 11 giugno ci fu una discussione tra alcune persone che proseguì all'esterno del locale con l'uccisione a colpi di arma da fuoco di un giovane di 28 anni. È quanto ha disposto il questore di Napoli Antonio De Jesu che ha valutato anche altri episodi, definiti ‘critici' avvenuti nelle aree adiacenti allo stesso locale.
Il provvedimento è stato emesso ai sensi dell'articolo 100 del Tulps, il Testo Unico della legge di pubblica sicurezza che consente al questore di «sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini». Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata. Il provvedimento è stato notificato oggi dagli agenti del commissariato di Bagnoli.
Diversi peraltro i furti denunciati da avventori del locale, che hanno lamentato la sottrazione di portafogli contenenti soldi e documenti. Da tali episodi è scaturito il provvedimento emesso dal Questore di Napoli, che ha disposto per cinque giorni la sospensione della licenza di agibilità per pubblico spettacolo e delle attività di somministrazione al pubblico di bevande ed alimenti.