video suggerito
video suggerito

Cibo inquinato a Napoli, sequestrate frutta e verdura pericolosa a venditori ambulanti

Gli agenti della polizia locale dell’unità operativa Stella hanno sequestrato e distrutto 600 chilogrammi di frutta e verdura a quattro venditori ambulanti di Napoli. La merce veniva venduta dopo essere stata esposta a contatto con agenti atmosferici inquinanti e quindi, potenzialmente dannosa per i clienti.
A cura di Alessia Rabbai
124 CONDIVISIONI
La merce sequestrata dalla polizia locale Stella di Napoli
La merce sequestrata dalla polizia locale Stella di Napoli

Vendevano alimenti esposti a contatto con agenti atmosferici inquinanti. Gli agenti della polizia locale appartenenti all'unità operativa Stella di Napoli, nella giornata di oggi, venerdì 12 ottobre, hanno sequestrato 600 chilogrammi di frutta e verdura a quattro venditori ambulanti in via Pier delle Vigne, via Nicolardi e via Pietravalle. L'operazione si inserisce in un più ampio lavoro di contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale. I vigili urbani a tal proposito hanno eseguito un'intensa attività di controlli su tutto il territorio di competenza. I controlli sono iniziati dopo alcune segnalazioni che hanno permesso di organizzare sistematicamente servizi finalizzati all'attività di vigilanza e controllo in termini di prevenzione e repressione di tale fenomeno.

La merce, frutta e verdura esposta a contatto con agenti atmosferici inquinanti, poteva rivelarsi dannosa per i clienti che l'avrebbero acquistata. Tutto il cibo è stato sequestrato e distrutto.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views