324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cicciano, l’ex pastificio Russo passa nelle mani del Gruppo Nusco

L’acquisto della storica sede del pastificio di Cicciano, che sorge su un’area di 19mila metri quadrati, arriva in vista dei cinquant’anni dell’attività nolana, storica azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione di porte e infissi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
324 CONDIVISIONI
Uno dei prodotti del Pastificio Russo di Cicciano
Uno dei prodotti del Pastificio Russo di Cicciano

Momento storico per il Gruppo Nusco spa: la società nolana specializzata in porte e infissi si è infatti aggiudicata all'asta fallimentare lo storico stabilimento dell'ex pastificio Russo di Cicciano. Un vero e proprio "regalo" per i cinquant'anni di attività che festeggerà nel 2018. Lo stabilimento di Cicciano rappresenta un vero e proprio emblema per il territorio Nolano: l'area su cui sorge lo storico edificio si estende su un'area commerciale di 19mila metri quadrati, e dall'Ottocento era diventato il punto di riferimento della zona, prima del fallimento avvenuto dopo 129 anni di storia.

"Siamo orgogliosi di questa operazione, che avviene alla vigilia della storica celebrazione dei 50 anni della Nusco e che testimonia la volontà della nostra famiglia di continuare ad investire e a credere nel nostro territorio", ha spiegato Luigi Nusco, amministratore delegato della società. Attualmente l'azienda ha due sedi, una a Nola ed un'altra a Bucarest, per un'area produttiva complessiva di oltre 40mila metri quadrati, con una produzione di circa mille unità al giorno ed una vendita di circa duecentomila porte all'anno.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views