video suggerito
video suggerito
Covid 19

Cilento, 4 famiglie fermate in auto: andavano nella casa a mare per Pasquetta

Quattro famiglie sorprese mentre tentavano di raggiungere la casa al mare a Marina di Camerota, in Cilento, per le vacanze di Pasqua. Avevano tentato di aggirare i divieti partendo con auto diverse e ad orari diversi. Scoperti e multati, sono stati rispediti a casa dalle forze dell’ordine. Si intensificano i controlli su tutte le strade e agli ingressi dei comuni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60.161 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quattro famiglie sono state fermate dalle forze dell'ordine mentre cercavano di raggiungere la casa al mare a Marina di Camerota, nel Cilento. Nonostante tutti gli appelli e gli inviti a non sottovalutare i rischi dovuti all'emergenza coronavirus, tutt'altro che passata, quattro nuclei familiari sono stati sorpresi dai posti di blocco attuati dalla polizia e più intensi in questi giorni proprio per scongiurare il pericolo di spostamenti non autorizzati e potenzialmente pericolosi per la propria ed altrui salute.

Le quattro famiglie avevano pensato a tutto: partenza con quattro auto diverse, e ad orari diversi, per cercare di aggirare ulteriormente i divieti. Ma sono state bloccate tutte e quattro, in momenti diversi ed in posti diversi. Per loro è scattata una maxi multa di diverse centinaia di euro, e il ritorno forzato alle proprie abitazioni di residenza. Controlli che stanno aumentando in maniera consistente con l'avvicinarsi del fine settimana di Pasqua e Pasquetta. Diverse città della Campania hanno emanato ordinanze speciali per limitare gli accessi, soprattutto nelle località più gettonate. Anche le isole del Golfo hanno annunciato controlli serratissimi: a Capri e Ischia, chi proverà a sbarcare senza autorizzazione verrà immediatamente reimbarcato. Altri comuni, come Capaccio-Paestum, ha istituito turni di 24 ore per la polizia municipale per chiudere ogni via d'accesso al paese. Anche Agropoli è blindata, così come Casal Velino e Castellabate. Ma oltre alle varie ordinanze, molto dipenderà soprattutto dal buonsenso dei singoli cittadini, chiamati a restare in casa per arginare ulteriormente l'emergenza coronavirus.

60.161 CONDIVISIONI
32832 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views