Cilento, si sente male mentre nuota in mare: morto annegato 53enne di Sarno
Sarebbe stato vittima di un malore F. G., l'uomo di 53 anni di Sarno, in provincia di Salerno, trovato senza vita nello specchio d'acqua davanti alla spiaggia di Montecorice, tra le località di Ripe Rosse e Cala del Conte, nel Cilento. Il corpo era stato notato vicino alla baia di Ogliastro Marina nel primo pomeriggio di oggi, 29 luglio, da alcuni bagnanti, che avevano allertato i soccorsi. Sul posto era arrivata la Guardia Costiera di Agropoli, agli ordini del comandante Giulio Cimmino, e una squadra del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
L'uomo, a quanto si apprende, era morto da poco tempo. Era stato portato a riva da alcune persone presenti, tra cui i bagnini del vicino stabilimento balneare, che, accortesi dalla presenza dell'uomo in mare, avevano lanciato l'allarme e poi l'avevano trasportato fuori dall'acqua. In spiaggia era arrivato il medico legale per gli accertamenti iniziali sul corpo. Tra le ipotesi più probabili c'è quella dell'annegamento in seguito a un malore, anche perché ad un primo esame non sarebbero emersi segni di violenza né altri elementi che avrebbero potuto far propendere per altre versioni.
Secondo questa ricostruzione il 53enne, che sarebbe andato al mare da solo, si sarebbe allontanato a nuoto e si sarebbe sentito male mentre era in acqua; non riuscendo a raggiungere la riva in tempo, e senza nessuno nei paraggi che potesse accorgersi delle sue difficoltà, sarebbe affogato. Le indagini sono in corso e non si esclude che possa a breve essere fissata una autopsia per fare definitivamente chiarezza sulle cause del decesso.