video suggerito
video suggerito

Cimitero di Poggioreale, arriva il primo forno crematorio

Installato a Santa Maria del Pianto il primo impianto per la cremazione a Napoli: ha una capacità di oltre 2mila cremazioni l’anno. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e l’assessore al patrimonio Sandro Fucito.
A cura di Angela Marino
344 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà presto attivo ‘Zeus', il forno crematorio installato nel cimitero di Poggioreale a Napoli. Presenti al posuzionamento dell'impinato, lunedì 11 aprile il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e l'assessore con delega ai Cimiteri Alessandro Fucito. Il forno è stato collocato all'interno della struttura che attraverso una speciale gru. Realizzato con tecnologie d'avanguardia, Zeus ha una potenzialità di oltre 2000 cremazioni all'anno ed è conforme alle più recenti normative in materia ambientale. La gestione dell'area del crematorio verrà affidato all'aggiudicatario della gara pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Napoli e che avrà termine il 30 maggio 2016.

L'installazione del crematorio rientra nel piano di ammodernamento del cimitero approvato con una recente delibera. È previsto, nei prossimi mesi l'accorpamento, in un unico complesso, del cimitero Monumentale ad occidente, del Cimitero della Pietà a nord, del cimitero di Santa Maria del Pianto, e infine del cimitero detto dei “Colerosi”.

 

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views