video suggerito
video suggerito

Cimitero di Poggioreale, il sì del Comune al progetto di ampliamento

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera relativa all’ampliamento del Parco Cimiteriale di Poggioreale. Il progetto prevede anche l’installazione di due nuovi forni crematori nella struttura.
A cura di An. Mar.
157 CONDIVISIONI
Immagine

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la delibera relativa all'ampliamento del Parco Cimiteriale di Poggioreale. Il documento prevede l'accorpamento, in un unico complesso, del cimitero Monumentale ad occidente del Cimitero della Pietà a nord, del cimitero di Santa Maria del Pianto, e infine il cimitero detto dei “Colerosi” . Saranno compresi anche le aree della zona ex Vivaio, del Fondo Zevola e del Crematorio in corso di completamento.

Nel progetto è, inoltre, prevista la riorganizzazione dell’antico Cimitero delle 366 Fosse e del Cimitero dei Colerici, attraverso il restauro di cappelle e monumenti. A breve – precisano da Palazzo San Giacomo –  pubblicato il bando di gara dei lavori per un importo complessivo di progetto di  14.000.000,00 euro, a totale carico di privati, senza oneri per l’Amministrazione e con annessa gestione dell'area del crematorio e con l’obbligo a carico del affidatario dell’acquisto e dell’installazione di altri due forni nella struttura del Crematorio comunale, attualmente in via di completamento.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views