video suggerito
video suggerito

Cippi di Sant’Antonio Abate, oltre 150 alberi sottratti al rogo

Recuperati 140 abeti destinati ad essere arsi nei cippi di Sant’Antonio Abate il prossimo 17 gennaio. L’operazione è stata condotta nel quartiere di Chiaia e in alcune zone del centro storico.
A cura di An. Mar.
125 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione delle forze dell'ordine tra Chiaia e il centro storico. "Stamane – dichiarano il Presidente Chiosi della Municipalità Chiaia – San Ferdinando – Posillipo ed il vice Presidente Pierantoni – nell'ambito delle operazioni di prevenzione per i cippi di Sant'Antonio Abate previsti per domenica prossima, sono stati recuperati oltre 150 abeti stipati in vari siti dei Quartieri Spagnoli e della Torretta a Mergellina. Le operazioni, come annunciato, sono state coordinate dalla Unità Operativa Sicurezza Urbana della Municipalità, con la preziosa collaborazione di ASIA, Polizia Locale, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.

"Gli alberi – spiegano il Presidente ed il suo Vice presente alle operazioni – erano stipati in aree abbandonate o comunque occultate, come il mercatino di Sant'Anna di Palazzo, un edificio comunale abbandonato al confine tra i quartieri di San Ferdinando e Montecalvario ed in Vico Santa Maria della Neve, sotto il ponte di ViaAndrea d'Isernia"."Addirittura un'area in Via San Matteo era stata chiusa con catene e catenacci prontamente eliminati dai Vigili del Fuoco. Nei prossimi giorni proseguiremo le attività di controllo e di bonifica del territorio, per evitare quanto più possibile che domenica si verifichino i consueti ed incivili roghi che, spesso, hanno provocato danni a cose e persone".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views