10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circum, extracomunitario sventa una rapina ai danni di due turisti cinesi

È accaduto su un treno partito da Napoli e diretto a Sorrento. L’extracomunitario, originario del Gambia, è intervenuto in difesa dei turisti, rimanendo ferito nella colluttazione.
A cura di Valerio Papadia
10 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura ieri sera, nella notte di Santo Stefano, su un treno della Linea Circumvesuviana partito da Napoli e diretto a Sorrento. A bordo del convoglio, due uomini di origine rom hanno aggredito due turisti cinesi con l'intenzione di rapinarli. Alla scena ha assistito un extracomunitario, un immigrato proveniente dal Gambia che non ci ha pensato due volte ad intervenire in difesa dei turisti e ad iniziare una colluttazione con loro. Quando il treno si è fermato però, nella stazione di Sant'Antonio, uno dei ladri è riuscito a darsi alla fuga con il cellulare rubato alla donna cinese.

Alla stazione successiva, quella di via del Monte, a bordo del treno sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il malvivente bloccato dall'extracomunitario. Poco dopo i militari hanno rinvenuto anche il cellulare rubato, restituendolo alla legittima proprietaria. Sia la donna cinese che il ragazzo del Gambia sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione con i ladri.

Borrelli: "Ringraziamento pubblico per l'extracomunitario"

Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha reso noto che, nel prossimo consiglio regionale previsto per giovedì 29 dicembre, il ragazzo del Gambia che ha sventato la rapina verrà ringraziato pubblicamente. "Sarebbero notizie da non sottolineare perché rientrano in quelle azioni dettate dal senso civico, ma visto che si tende sempre a sottolineare la nazionalità di chi commette i reati per alimentare l’odio verso gli stranieri, è giusto che si sottolineino anche gesti del genere" ha dichiarato Borrelli.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views