video suggerito
video suggerito

Circum, non bastavano i ritardi: i ladri di rame mettono in ginocchio la Vesuviana

Rubati 250 metri di cavo sulla Napoli-Nola-Baiano, forti ritardi per i convogli in arrivo e in partenza dal capoluogo partenopeo.
A cura di Redazione Napoli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastavano i ritardi cronici e la mancanza di mezzi: a mettere in ginocchio la linea Circumvesuviana ora anche i furti di rame. A seguito della sottrazione di circa 250 metri del cavo di alimentazione dell'impianto di pompaggio nella stazione di Poggioreale della linea Napoli-Nola-Baiano della Circumvesuviana, ed il conseguente innalzamento del livello dell'acqua di falda su un tratto di galleria, la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle ore 7.25 alle ore 14.15 tra la stazione di Poggioreale ed il bivio Madonnelle-Botteghelle.

I treni da e per Baiano sono stati instradati via San Giorgio, con ritardi medi intorno ai 15 minuti, mentre le stazioni di Centro Direzionale e Poggioreale sono state servite con navette da e per Napoli con cadenza di circa 30 minuti. Gli addetti alla manutenzione hanno provveduto a ripristinare i cavi rubati, con l'accortezza di cementare il cavo stesso ogni 2/3 metri. Non è purtroppo la prima volta che accadono furti del genere.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views