Caos trasporti: Circum si ferma in galleria, piano esubero per l’Anm

Un'altra giornata nera per i trasporti a Napoli. Molte persone, questa mattina, hanno invaso i binari della Circumvesuviana. Il treno sul quale viaggiavano, a causa di un guasto, si è fermato in una galleria nei pressi della stazione di Madonnelle. Come riporta Il Mattino, i passeggeri a bordo si sono visti così costretti ad abbandonare i vagoni e a camminare sui binari per raggiungere la stazione e uscire all'aria aperta o per proseguire il loro percorso verso la destinazione da raggiungere.
Il personale di bordo ha dunque accompagnato, seguendo i binari, gli utenti alla stazione, in un lungo percorso sottoterra che ha messo a dura prova i nervi di tutti. Alla stazione Madonnelle, poi, un treno speciale ha prelevato tutti, accompagnandoli al capolinea di Porta Nolana. Il convoglio che si è fermato sui binari era partito da Sorrento ed era diretto a Napoli, via Centro Direzionale.
Nel frattempo, in Anm, l'Azienda napoletana per la mobilità, a rischio gli stipendi dei lavoratori. Il Comune di Napoli non avrebbe ancora sbloccato i fondi per liquidare i salari relativi al mese di gennaio. L'azienda, le cui finanze sono a rischio, ha varato un piano esuberi: sarebbero 650 le persone a rischio. Per questo i sindacati hanno annunciato uno sciopero generale, della durata di 24 ore, previsto per il prossimo 10 gennaio.