video suggerito
video suggerito

Circumvesuviana, guasto tecnico sulla Napoli-Sarno: sospesa la circolazione

Linea “tagliata” in due all’altezza di Ottaviano: forse un blackout che impedisce la circolazione dei treni. Eav ha predisposto un servizio automobilistico sostitutivo per i viaggiatori tra Somma Vesuviana ed Ottaviano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Disagi alla circolazione sulla linea Napoli-Sarno della Circumvesuviana: dalle 12.30, infatti, i treni che dal capoluogo partenopeo si spostano verso la cittadina salernitana, sono costretti a fermarsi a Somma Vesuviana; nell'altro senso di marcia, invece, i treni si fermano a San Giuseppe Vesuviano. Di fatto, la linea è praticamente "tagliata" in due tra Porta Nolana e la piana del Vesuvio.

Un problema che non sembra essere di poco conto, visto che l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce quello che era il fiore all'occhiello del trasporto campano (e che invece secondo il rapporto Pendolaria 2017 preparato da Legambiente attualmente è la seconda peggiore linea d'Italia), ha dovuto predisporre un servizio automobilistico sostitutivo per i viaggiatori. Chi deve spostarsi tra Somma Vesuviana ed Ottaviano può dunque farlo attraverso i mezzi messi a disposizione dall'Eav.

Caos nelle stazioni interessate: in particolare a Somma Vesuviana, dove molti pendolari non conoscono ancora il proprio destino per tornare a casa. Il guasto, al momento, sembra essersi verificato alla stazione di Ottaviano: probabilmente un blackout, che ha fatto saltare i cavi della tensione elettrica, impedendo così ai treni di circolare in quel tratto. I tecnici dell'Eav sono al lavoro per cercare di sistemare al più presto la questione, che al momento appare ancora lontana dall'essere risolta. E il caos intanto aumenta: anche perché la linea Napoli-Sarno, soprattutto in direzione del comune salernitano, è particolarmente frequentata in questa fascia orari dai pendolari, che rientrano da casa e dal lavoro. Linea che però, al momento, risulta tagliata praticamente a metà, salvo il servizio automobilistico sostitutivo che però consente loro esclusivamente il collegamento tra Somma Vesuviana ed Ottaviano e non oltre.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views