1.257 CONDIVISIONI

Circumvesuviana, i biglietti del treno diventano opere d’arte

I biglietti dei treni Eav come fogli per disegnare vere e proprie opere d’arte. La pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” ha pubblicato un post nel quale ha condiviso i disegni di una ragazza napoletana, Anna Lambiase, realizzati proprio sui biglietti del treno.
A cura di Valerio Papadia
1.257 CONDIVISIONI
Immagine

Capita spesso di non avere a portata di mano un foglio sul quale annotare un numero di telefono, un appuntamento, il nome di una strada, e di utilizzare quello che si ha a portata di mano, come ad esempio il tovagliolo di un bar. Lo stesso capita anche con un disegno: non si può mai sapere quando arriverà l'ispirazione e può capitare di non avere a portata di mano un blocco. Ecco che allora una ragazza napoletana, Anna Lambiase, ha utilizzato i biglietti dei treni dell'Eav per realizzare delle vere e proprie opere d'arte: disegni che ritraggono personaggi dei cartoni animati, come ad esempio Stitch, oppure Woody e Buzz di Toy Story, o ancora i protagonisti di Nightmare Before Christmas o della Sposa Cadavere; oppure ancora Vincent Van Gogh, il Piccolo Principe e un drago che si sviluppa su tre biglietti uniti.

I biglietti trasformati in opere d'arte da Anna Lambiase sono stati resi noti dalla pagina Facebook "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti" – che si occupa, ironicamente e non, dei problemi del trasporto pubblico dei mezzi Eav – e che ha pubblicato la foto e ha scritto: "In Campania abbiamo dei veri talenti; ecco altri biglietti trasformati in opere d'arte. Complimenti all'autrice Anna Lambiase".

1.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views