18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circumvesuviana, otto corse soppresse: niente sciopero ma un guasto tra Ercolano e Napoli

Nessuna adesione allo sciopero per quanto riguarda i dipendenti della Circumvesuviana, bassa adesione per le linee flegree che circolano regolarmente. Ma un guasto lungo la tratta tra Ercolano e Napoli della Circum ha causato l’interruzione della linea, con otto corse soppresse e forti ritardi per gli altri treni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Basse adesioni allo sciopero proclamato per oggi, giovedì 8 marzo, per quanto riguarda l'Ente Autonomo Volturno. Ma questo non ha impedito che si verificasse una nuova mattinata di disagi: tutto a causa di un guasto alla linea elettrica tra Ercolano e Napoli, che ha causato non pochi problemi per chi viaggia quest'oggi tra il capoluogo partenopeo ed i paesi del vesuviano.

La Circumvesuviana, fa sapere l'Eav, funziona regolarmente, con zero adesioni. Solo sulle linee flegree si registra qualche adesione, ma la circolazione non ne risente e risulta pressoché regolare. Ma ciò che non ha potuto fare lo sciopero, l'ha fatto il guasto elettrico: a causa di un calo di tensione lungo la tratta tra Ercolano e Napoli, infatti, è stata bloccata per breve tempo la circolazione dei treni in entrambi i sensi di marcia.

Non è chiaro cosa abbia causato il guasto: non si esclude possa essere stata una conseguenza del violento nubifragio di ieri sera. Tecnici già al lavoro per i dovuti accertamenti del caso: i disagi hanno riguardato soprattutto le corse lungo la tratta Napoli-Sarno e Napoli-Poggiomarino, entrambe passanti per Ercolano. Otto le corse soppresse questa mattina, lungo la tratta interessata dal calo di tensione. Si registrano, inoltre, forti ritardi per tutti gli altri treni.

Queste le corse della Circumvesuviana che sono state soppresse stamattina, come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno:

– 355 delle ore 07.48 da Napoli a Torre Annunziata;
– 356 delle ore 08:40 da Torre Annunziata a Napoli;
– 15 delle ore 07:09 da Napoli a Sorrento;
– 24 delle ore 08:52 da Sorrento a Napoli;
– 413 delle ore 06:55 da Napoli a Poggiomarino;
– 618 delle ore 08:19 da Sarno a Napoli;
– 1611 delle ore 06:51 da Napoli a Poggiomarino;
– 418 delle ore 07:57 da Poggiomarino a Napoli.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views