111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Città Metropolitana di Napoli, approvato il bilancio: “Più risorse per scuole e strade”

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi De Magistris soddisfatto dopo l’approvazione definitiva del bilancio: “Risultato che porta risorse economiche significative ai comuni della città metropolitana risorse che vanno per le strade, per l’ambiente, per il dissesto idrogeologico, per le nostre società partecipate, per le scuole e per tanti servizi strategici per il miglioramento della qualità della vita”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
111 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consiglio Metropolitano di Napoli ha votato favorevolmente all'approvazione definitiva del bilancio: un risultato, ha fatto sapere il sindaco Luigi De Magistris, ottenuto grazie al voto trasversale dei consiglieri, con le sole eccezioni del Movimento Cinque Stelle e del consigliere David Lebro. Un risultato che permette, ha fatto sapere il primo cittadino partenopeo, di investire fortemente nel territorio, per le strade, le scuole e per il dissesto idrogeologico.

"Siamo molto soddisfatti, è un risultato che porta risorse economiche significative ai comuni della città metropolitana risorse che vanno per le strade, per l'ambiente, per il dissesto idrogeologico, per le nostre società partecipate, per le scuole e per tanti servizi strategici per il miglioramento della qualità della vita", ha commentato all'uscita del Consiglio Metropolitano il sindaco Luigi De Magistris. Il Consiglio Metropolitano, infatti, comprende tutti i comuni dell'ex-provincia di Napoli, assorbita appunto dalla città metropolitana, dal 2015: per cui, l'approvazione del bilancio permette non solo al capoluogo ma anche a tutti i comuni dell'ex-provincia di poter avere fondi da investire.

"Si tratta di un lavoro di squadra voluto da tutti", ha sottolineato ancora De Magistris, "tranne che dal Movimento Cinque Stelle e dal consigliere Lebro che non si comprende per quale motivo. Evidentemente non hanno a cuore le sorti dei nostri territori, perché non vedo come si possa non votare un bilancio che porta tanto denaro tante risorse a comuni che spesso non hanno un centesimo di euro nelle proprie casse. Per questo voglio ringraziare la stragrande maggioranza del consiglio metropolitano che, indipendentemente dall'appartenenza politica ha fatto un grande lavoro con un grande spirito di cooperazione istituzionale". De Magistris, quindi, ha concluso: "E' solo con una grande squadra che si vince e abbiamo dimostrato che la collaborazione istituzionale è un valore che contraddistingue la città metropolitana di Napoli anche nel panorama nazionale".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views