Raffica di assunzioni all'Ente Città Metropolitana di Napoli: arriveranno 27 nuovi staffisti negli uffici di piazza Matteotti per soddisfare le esigenze dei vari gruppi politici in Consiglio. Il sindaco di Napoli e dell'ex Provincia, Luigi De Magistris, ha «espresso l'indirizzo politico da tramutare in variazione di bilancio».
L'atto è nero su bianco, firmato dal direttore generale dell'Ente, Giuseppe Cozzolino e pubblicato su Facebook dall'ex consigliere comunale Raffaele Ambrosino. «Al fine – si legge – di garantire il presidio delle funzioni dell’Ente, il Sindaco metropolitano ha espresso l’indirizzo politico di procedere alla sottoscrizione 27 contratti di lavoro per altrettanti staffisti». L'atto continua: «Si prega, pertanto, di predisporre apposita delibera di variazione di Bilancio, di intesa con l’Area Servizi Finanziari e l’Area Risorse Umane che leggono per
conoscenza, per le modalità di reperimento delle necessarie risorse finanziarie». Non si sa al momento a quanto ammonti la spesa complessiva, né come saranno dislocati gli staffisti.