video suggerito
video suggerito

Clemente Mastella ricoverato a Benevento per asma bronchiale

È stato ricoverato nell’ospedale Rummo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: si era recato in ospedale questa mattina per un controllo ma i medici hanno deciso di trattenerlo per accertamenti. Si tratterebbe di un’asma bronchiale. Il Primo cittadino potrà tornare a casa dopo gli accertamenti di routine.
A cura di Nico Falco
137 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è stato ricoverato questa mattina in ospedale. Le sue condizioni non sono preoccupanti: sarebbe stato trattenuto per i sintomi di un'asma bronchiale dai medici dell'ospedale Rummo di Benevento, dove si era recato per un controllo. È stato disposto il ricovero per ulteriori esami diagnostici, potrà tornare a casa dopo gli accertamenti di routine.

Probabilmente il peggioramento delle condizioni di salute è legato alle ultime settimane in prima linea del Sindaco, prima per il terremoto e poi per il maltempo. Da parecchi giorni, infatti, la provincia sannita è al centro di uno sciame sismico, con epicentri localizzati tra San Leucio del Sannio e Ceppaloni; le scosse avevano portato alla chiusura delle scuole e degli edifici pubblici a scopo cautelativo e nei giorni successivi era stato avviato un piano massiccio di controlli per verificare la stabilità delle strutture.

In seguito all'ondata di maltempo, invece, la nuova emergenza: il forte vento ha causato il crollo di diversi alberi ed è stato necessario chiudere parchi pubblici e cimiteri. Proprio ieri, 22 dicembre, Mastella sul suo profilo Facebook aveva diffuso gli ultimi dati sullo stato dei fiumi per rassicurare la popolazione su eventuali esondazioni. "I dati idrometrici – aveva scritto intorno alle 21 – sono tutti in calo". Il post era in breve tempo stato "assaltato" da numerosi cittadini, sia da Benevento che dalla provincia, che hanno segnalato i disagi che si riscontrano tra le contrade a causa del maltempo, con alberi caduti per il vento e danni alle linee elettriche che hanno lasciato parecchie famiglie senza corrente elettrica.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views