244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clementino torna a Napoli con Fabri Fibra e Rocco Hunt come ospiti

Clementino torna a Napoli a due anni dall’ultima esibizione a solo e a uno dalla condivisione del palco con Pino daniele. Il rapper napoletano, infatti, sarà protagonista alla Casa della Musica, assieme a Fabri Fibra, Rocco Hunt, Luché e ‘Nto.
A cura di Redazione Napoli
244 CONDIVISIONI
Immagine

Esibirsi a Napoli è sempre un evento un po' speciale per Clemente Maccaro, in arte Clementino, ovvero uno dei rapper di punta del panorama nazionale, in grado di prendersi – cosa non semplicissima – la testa della classifica con il suo ultimo album ‘Miracolo'. Una prima volta importante per il rapper che aveva già assaggiato le prime posizioni della classifica con il vecchio ‘Mea Culpa' e che, però, questa volta è riuscito dove pochissimi artiosti campani sono riusciti in questi ultimi anni. L'altro, ovvero, Rocco Hunt è uno degli ospiti che saliranno sul palco della Casa della Musica "Federico I" (c/o Teatro Palapartenope) dove il cantante si esibirà l'11 dicembre.

Gli ospiti del concerto di Napoli

Clementino ha presentato la serata con un video in cui si finge conduttore del TgRap – una sorta di Tg Regionale a tema –  in cui annuncia che ‘Sta per cadere il Palapartenope perché domani ci sarà il concerto del noto rapper napoletano Clementino. Ospiti Fabri Fibra, Rocco Hunt, Luche, N'to'. Ospiti di primo piano per l'artista da sempre vicino alla scena locale – nella versione bonus di ‘Miracolo' sono tante le collaborazioni con gli artisti locali – e al rapper di Sinigallia, uno dei nomi più rinomati della scena italiana.

Clementino e Pino Daniele

Clementino non si esibisce a Napoli dall'ultimo tour del vecchio album, tranne, ovviamente, per il concerto del dicembre scorso di Pino Daniele. Il bluesman napoletano, infatti, non mancò mai di esprimere il suo apprezzamento per il genere e per le nuove generazioni, definendo proprio Clementino e Rocco Hunt i nuovi poeti urbani e invitandoli sul palco con lui. E in ‘Miracolo', come è noto, c'è anche un brano che i due scrissero assieme, ‘Da che parte stai?'.

L'inedito per il Festival di Sanremo

Il rapper napoletano, poi, guarda anche un po' in là e ha annunciato di aver scritto un inedito ad hoc per il Festival di Sanremo che ora sarebbe nelle mani di Carlo Conti. Chissà che domenica, durante l'annuncio a L'Arena non ci sia anche una bella sorpresa.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views