64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colapesce a Torre Annunziata: l’Egomostro siciliano torna in Campania

Colapesce ci ha preso gusto e torna per la seconda volta a distanza di pochi mesi a Napoli, esibendosi nell’ambito della rassegna ‘La Cabina 56’ che si terrà sabato a Torre Annuinziata.
A cura di Redazione Napoli
64 CONDIVISIONI
Immagine

La prima volta di Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce a Napoli era stata, a solo, ad aprile, quando suonò il suo ‘Egomostro' al Lanificio. Ora pare che il cantautore siciliano ci abbia preso gusto e a distanza di pochi mesi torna in Campania, a Torre Annunciata, per la tappa estiva del suo tour. Annunciato in ritardo rispetto al programma de ‘La cabina 56', la rassegna che da un mese porta al Lido ‘Rena Nera' alcuni dei più promettenti cantanti italiani indipendenti, Urciullo ha sostituito The Pains of Being Pure at Heart che hanno cancellato il loro tour italiano. Meno shoegaze e più sapore mediterraneo per la rassegna che ospita uno degli artisti che si è maggiormente messo in luce in questi ultimi anni, prima con l'esordio come Colapesce di ‘Un meraviglioso declino', uscito nella versione deluxe l'anno successivo e vincitore del Premio Tenco Opera Prima, e quest'anno con ‘Egomostro', secondo album che ne ha confermato le enormi doti di scrittura, accompagnato anche dalla produzione di Mario Conte che gli ha dato un sapore più elettronico, senza, però, snaturalo.

In un'intervista che Fanpage.it gli aveva fatto in occasione della prima data napoletana (prima c'era stato il concerto assieme a Meg), Urciullo, oltre a spiegarci il significato del nome – che nasce da una leggenda che ha varie interpretazioni e ha anche una versione napoletana – aveva spiegato come avrebbe voluto nel disco il sax di Senese, senza, però riuscirci e che se avesse dovuto scegliere una cover, sarebbe stata senza dubbio la versione di “Era di maggio” fatta da Murolo.

Si potrà anche scatenarsi, domani sera, grazie al live set che il cantautore siciliano – autore anche di una graphic novel da poco uscita per Bao assieme al disegnatore Alessandro Baronciani – ha messo su con Mario Conte, Alfredo Maddaluno e Bruno Bellissimo e che darà l'ultimo slancio alla rassegna prima della conclusione, la settimana prossima, con l'elettronica di Indian Wells, che si esibirà sabato 8 agosto.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views