Colpi di pistola ai Tribunali nella notte, ragazzi sparano in aria dopo una rissa
Prima una rissa tra ragazzi, poi i colpi di pistola per intimidire i rivali. È la ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, di quello che è successo nella notte appena trascorsa in vico Gerolomini, nella zona dei Tribunali, nel centro di Napoli. Poco dopo la mezzanotte è intervenuta una pattuglia dell'Ufficio di Prevenzione Generale della Questura di Napoli, inviata dalla centrale operativa della Polizia per la segnalazione di colpi d'arma da fuoco esplosi in strada.
Arrivati sul posto, una stretta traversa di via dei Tribunali che si incassa tra gli edifici e costeggia la chiesa dei Girolamini, a pochi metri dal Duomo di Napoli, gli agenti hanno rinvenuto tre bossoli a terra, nei pressi di un basso. Ispezionando la zona è stata trovata anche un'ogiva; non risultano danni, né feriti. A terra, inoltre, i poliziotti hanno trovato una maglietta strappata. Stando a quanto ricostruito sul posto, poco prima ci sarebbe stata una rissa tra alcuni giovani, al momento in via di identificazione.
Dopo il litigio e una colluttazione, durante la quale presumibilmente uno avrebbe strappato la maglietta ad un altro, i ragazzi si sarebbero allontanati sugli scooter e, per intimidire i rivali, avrebbero esploso i colpi di arma da fuoco, almeno tre, con la canna dell'arma rivolta verso l'alto, come in una stesa. Sul punto degli spari non sono state trovate tracce di sangue e le verifiche nei Pronto Soccorso hanno dato esito negativo. Le indagini su questo episodio sono in corso, gli agenti hanno acquisito i nastri della videosorveglianza di alcune telecamere installate in via Duomo, tra le probabili via di fuga dei ragazzi.