video suggerito
video suggerito

Colpito da un’esplosione mentre lavora sui binari: grave un operaio

Un operaio è ricoverato in ospedale in gravi condizioni: l’uomo stava lavorando a Tufo, in Irpinia, sulla linea ferroviaria Benevento-Avellino quando è stato investito dall’esplosione di un bidoncino contenente porzione saldante.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro, nella serata di ieri, a Tufo, piccolo centro di circa mille anime nella provincia di Avellino: un operaio è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando sulla linea ferroviaria Benevento-Avellino. Stando a quanto si apprende, l'uomo stava eseguendo lavori di manutenzione nelle vicinanze dei binari quando è stato investito dall'esplosione di un bidoncino contenente porzione saldante, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.

Tempestivi i soccorsi del 118, che giunti sul posto hanno trasportato l'operaio, in codice rosso, all'ospedale Moscati di Avellino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Dal nosocomio irpino, poi, durante la notte l'uomo è stato trasferito al Reparto Oculistica dell'ospedale Rummo di Benevento, dove è tenuto sotto osservazione e dove il personale medico non ha ancora sciolto la prognosi. Sul luogo dell'incidente sono giunti i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano e gli uomini dell'Asl di Avellino che hanno svolto tutti i rilievi necessari a determinare la dinamica dell'incidente sul lavoro, ancora poco chiara.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views