video suggerito
video suggerito

Coltiva cannabis in casa e pubblica la foto per avere like su Instagram: scoperto un 17enne

Un ragazzo di 17 anni coltivava una pianta di cannabis in casa: ha pubblicato una foto su Instagram per ottenere tanti like, ma è stato segnalato da un utente. La polizia è intervenuta e ha sequestrato la pianta.
A cura di Stefano Rizzuti
81 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto su Instagram è costata cara a un ragazzo di 17 anni di Olevano, nel salernitano. Una foto con cui sperava di raccogliere molti like. Quello che non ha tenuto in conto il ragazzo è che la foto di una pianta di cannabis l’ha fatto notare dagli agenti del commissariato di Battipaglia che hanno fatto partire una perquisizione e hanno messo in manette il ragazzo.

Il 17enne aveva in casa una pianta alta quasi un metro, coltivata nel giardino del suo appartamento. Il ragazzo ha pensato quindi di fotografarla e pubblicare lo scatto sul social network Instagram. Dopo la pubblicazione della foto, però, un utente che ha visto l’immagine sul social network ha deciso di segnalarla andando al commissariato di Battipaglia e informandoli dell’esistenza di questa piantina.

Gli agenti della sezione volanti del commissariato di Battipaglia sono così intervenuti in casa del ragazzo e hanno fatto scattare una perquisizione che si è conclusa con il sequestro della pianta. La perquisizione è stata estesa anche all’ingresso, alla cucina e alle camere da letto dell’appartamento. Gli agenti erano in cerca anche di armi e munizioni che non sono stati ritrovati nell’abitazione.

Il ragazzo di 17 anni è stato trasportato nel centro di prima accoglienza e si è presentato ieri mattina al tribunale per i minori per la convalida della misura cautelare. Il giovane ha ottenuto la misura cautelare della permanenza in casa. Ma stavolta senza la sua pianta e senza le sue foto da pubblicare sui social network come quella che gli è costata cara.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views