159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come raggiungere Papa Francesco coi mezzi pubblici a Napoli

Ecco le principali informazioni: Funicolare centrale chiusa dalle ore 9 alle 12, stazione Toledo chiusa dalle ore 11.30 alle 14, Ascensore Acton chiuso, bus, tram e filobus saranno gratuiti per tutta la giornata, le metropolitane no.
A cura di Redazione Napoli
159 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 21 marzo per la visita pastorale di Papa Francesco a Napoli, sarà rivoluzionata la viabilità pubblica in città, per consentire via libera alla "papapmobile" e garantire sicurezza al Pontefice ma anche alle migliaia di persone che si riverseranno nei luoghi d'incontro col Papa: Scampia, piazza Plebiscito, via Duomo, Longomare. Su richiesta di prefettura e protezione civile, il Comune ha disposto una serie di sospensione di alcuni servizi.
FUNICOLARE CENTRALE: sospensione corse dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In alternativa è possibile utilizzare gli impianti di Montesanto, Chiaia e Mergellina che effettuano corse ogni 10 minuti.
STAZIONE TOLEDO METRO’: soppressione della fermata dalle ore 11.30 alle ore 14.00. I passeggeri diretti a Piazza Plebiscito possono scendere alle vicine stazioni di Dante e Università.
SECONDE USCITE STAZIONI LINEA 1: chiuso accesso II° uscite Montedonzelli e Rione Alto.
I treni della Linea 1 metropolitana circolano sulla tratta Garibaldi – Piscinola con frequenza corse ogni 10 minuti.

I bus saranno gratuiti, la metrò si dovrà pagare

Il trasporto su gomma (autobus, tram e filobus) è gratuito. Chi utilizza metrò e Funicolari dovrà invece acquistare e validare regolarmente il titolo di viaggio che si consiglia di procurarsi in anticipo per evitare file presso i rivenditori abituali.
Il servizio su gomma: modalità e variazione percorsi. Il trasporto su bus, tram e filobus è gratuito fino alle ore 24. Prevista la variazione del percorso ordinario delle linee che non potranno attraversare il centro città, provenienti dalle direttrici est e ovest con una frequenza media delle corse compresa tra 6 / 10 minuti. Alcune linee su gomma saranno temporaneamente sospese, altre subiranno deviazioni/limitazioni di percorso in funzione dei dispositivi di viabilità. L’ascensore Acton resta chiuso per l’intera giornata.

Parcheggi interscambio auto private:
Per i pellegrini che raggiungono la città in auto si consiglia di utilizzare i parcheggi a pagamento di interscambio con la
Linea 1 metropolitana: Chiaiano, Piscinola/Scampia, Policlinico, Colli Aminei e Frullone.
Per l’area est sono disponibili i parcheggi BRIN e del Centro Direzionale.
Per l’area ovest il parcheggio di Pianura e dello stadio San Paolo.

Nodi scambio parcheggi – linee bus e tram:
Via Taddeo da Sessa (parcheggio Centro Direzionale) linea 154
Via Brin (parcheggio Brin) linee R2, 154 e Tram 4
P.le Tecchio (parcheggi stadio San Paolo) linee R7 e 151br
· Pianura (parcheggio Pianura), linea C12

Parcheggi Autobus turistici – modalità prenotazione online

E’ prorogato il termine ultimo per le domande di accesso degli autobus turistici che accompagnano i pellegrini. Per ottenere il voucher di accesso è necessario compilare il modulo di prenotazione degli stalli dal sito www.anm.it, indicare l’evento di interesse, eseguire il bonifico di euro 40 e inviare la richiesta completa a mezzo fax o email all’indirizzo busturistici@anm.it.
I bus autorizzati riceveranno indicazioni sul percorso da seguire per raggiungere sia i punti di sbarco dei pellegrini, sia le aree di sosta riservate.

Informazione e assistenza alla clientela

Per tutte le info di servizio e per l’assistenza alla clientela è attivo il Contact center Anm al numero verde 800 639525. Gli operatori ANM forniranno informazioni sul piano traffico, eventuali variazioni dei servizi. Attivi tutta la giornata anche i profili Facebook e Twitter. Il programma completo degli appuntamenti del Papa anche su www.anm.it, videowall e infopoint di stazione.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views