video suggerito
video suggerito

Commemorazione dei defunti, ecco il piano traffico

L’Azienda napoletana mobilità potenzia il servizio di trasporto cittadino con linee dedicate a servire le zone dei cimiteri dai diversi quartieri della città. Ecco l’elenco dei percorsi. Numerosi i divieti nei giorni di novembre dedicati alle visite ai Defunti.
A cura di An. Mar.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Per facilitare gli spostamenti in occasione dei giorni di commemorazione dei defunti, a partire da venerdì 31 ottobre fino a domenica 2 novembre, l'Azienda napoletana che si occupa di mobilità cittadina ha predisposto il potenziamento delle linee di superficie dirette verso i principali cimiteri cittadini. Il servizio integrativo di autobus urbani servirà i cimiteri di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Via Argine e Chiaiano e sarà operativo dalle ore 7 fino alle ore 14con corse frequenti e continue.

La linee Anm per i cimiteri

Le corse della linea 584, che collega piazza Carlo III con le aree cimiteriali di Poggioreale, verranno intensificate a  partire da venerdì 31 ottobre con una frequenza di 10 minuti nelle fasce critiche di afflusso e deflusso. Il percorso inizierà e finirà al cimitero S. Maria del Pianto passando per via Don Bosco, via Foria – piazza Cavour – piazza Dante – via Broggia e piazza Carlo III. La linea 580 utile per raggiungere il cimitero di Via Terracina da Fuorigrotta e Scampia, effettuerà corse straordinarie per le sole giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre. Per il collegamento tra la zona ospedaliera e il Cimitero di Chiaiano a partire da venerdì 31 ottobre, sarà disponibile la linea 572; per il cimitero di Secondigliano la linea di riferimento è invece la 575. Da quest’anno è operativa anche la linea 540 di collegamento tra la zona ospedaliera, piazza Garibaldi e il cimitero della Pietà. Per il cimitero di Via Argine, infine, è attiva già da venerdì la linea 598. Come ogni anno, sabato 1° e domenica 2 novembre verrà istituita la navetta 501 che effettuerà servizio all’interno del cimitero di Poggioreale superiore (cosiddetto “Nuovissimo”). In questi stessi giorni, oltre alle linee cimiteriali, è previsto anche il potenziamento delle linee ordinarie tranviarie 1 e 2 e delle Linee bus 130, 201, 202; 203; 182, 183, C47, 2M e C90.

Il piano traffico per chi si muove in auto

Il Comune di Napoli ha istituito a partire, da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle ore 6 alle ore 16, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in alcune strade del quartiere di Fuorigrotta, in via Civitade Dei a Soccavo e in alcune strade del quartiere di Pianura in occasione della "Commemorazione dei Defunti". Sul sito del Comune ci sono le strade interdette al traffico veicolare privato. Numerose le prescrizioni per il piano traffico riferito al cimitero di Napoli-Poggioreale e della Doganella: divieto di sosta con rimozione coatta eccetto taxi in Largo Doganella, via Santa Maria del Pianto e via Nuova Poggioreale; senso unico di circolazione in via Miraglia, dall'angolo di via Macello fino alla confluenza del Quadrivio Stadera; via Marino da Caramanico, dalla confluenza con via Nuova Poggioreale e fino a piazza Arabia; via Macello, dalla confluenza con piazza Arabia a quella di via Miraglia; via Santa Maria del Pianto, dalla confluenza di via del Riposo fino a quella di Quadrivio Stadera; via del Riposo, dalla confluenza di Largo Santa Maria Del Pianto fino a quella di via S. Maria Del Pianto; nella carreggiata sinistra di via Don Bosco e di via Nuova del Campo, da Piazza Carlo III a Largo S. MariaDel Pianto; nella carreggiata destra di viale Umberto Maddalena, da Largo S. Maria del Pianto a Piazza Capodichino. Istituito divieto di transito veicolare, con esclusione degli autobus in servizio di linea urbana, di taxi, nella semicarreggiata destra di via Nuova Poggioreale. nel tratto compreso tra via Marino da Caramanico e l'Emiciclo di Poggioreale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views