video suggerito
video suggerito

Compleanno di Massimo Ranieri, gli auguri di Gianni Morandi con una foto di mezzo secolo fa

Il compleanno di Massimo Ranieri, 69 anni, ai tempi del lockdown, si trasforma in un piccolo evento social: il suo amico Gianni Morandi pubblica una foto di una Canzonissima degli anni Settanta ed è subito un profluvio di auguri nei commenti. In serata l’ugola d’oro della musica partenopea ringrazia tutti.
A cura di Redazione Napoli
2.291 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Oggi 3 maggio Massimo Ranieri compie 69 anni: l'ugola d'oro della canzone italiana e napoletana in tempi di quarantena non può festeggiare come vorrebbe ma i social in queste occasioni riescono a dare il meglio: arriva una ondata di auguri da parte dei fan e degli amici. Uno di loro è un amico speciale: Gianni Morandi, che pubblica una foto di entrambi, mezzo secolo fa. Le sue sono parole sincere e affettuosissime:

Oggi è il compleanno di Massimo Ranieri. Una vita dedicata alla musica, al teatro, al cinema. Ci conosciamo dai tempi di Canzonissima, quando eravamo ancora ragazzi…Io avevo debuttato già da qualche anno, quando quello scugnizzo, molto più giovane di me, arrivò con il suo entusiasmo e la sua limpida voce, nelle case degli italiani. Erano anni diversi da questi, l’Italia era più ingenua e felice, le famiglie tutte insieme, si radunavano il sabato sera davanti alla televisione…Auguri, grande Massimo!

Nel pomeriggio arriva la replica dell'ex guaglione del Borgo di Santa Lucia, la voce di "Rose Rosse" e "Perdere l'amore": Grazie davvero a tutti per gli auguri. Come faccio a ringraziarvi tutti? Non rispondo, ma vi leggo e vi ringrazio tutti!". Poi nel video allegato al post Ranieri ovviamente ringrazia il Gianni nazionale, uno degli artisti italiani che meglio usa i social media, in particolare Facebook: "Grazie Gianni, è una foto molto tenera". E spiega dove e quando è stata scattata: "È una Canzonissima del 1971 e io vincevo con la mia preferita "Vent'anni". Ora speriamo di festeggiare su qualche palcoscenico al più presto".

2.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views