video suggerito
Comunali 2016 a Napoli, al via le candidature per il M5S
Dalle 10 di giovedì alle 19 di sabato 6 febbraio chi vorrà potrà avanzare la propria candidatura a ricoprire le cariche di consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle o sindaco di Napoli. L’appuntamento è presso l’associazione culturale “Città del Sole” in vico Maffei, nel centro storico di NAPOLI.
A cura di
Angela Marino
101
CONDIVISIONI
Come annunciato dal parlamentare campano Roberto Fico sul blog di Beppe Grillo, prendono il via giovedì 4 febbraio le candidature del Movimento Cinque Stelle alle elezioni comunali 2016 a Napoli. Dalle 10 di giovedì alle 19 di sabato 6 febbraio chi vorrà potrà avanzare la propria candidatura a ricoprire le cariche di consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle o sindaco di Napoli. L'appuntamento è presso l'associazione culturale "Città del Sole" in vico Maffei, nel centro storico di Napoli.
Comunali 2016 a Napoli, i requisiti per candidarsi con il M5S
I requisiti degli candidati sono stati comunicati attraverso il blog del Movimento Cinque Stelle.
- All'atto della loro candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico
- Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
- Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
- Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. Per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia, ad eccezione del capolista.
101
CONDIVISIONI