video suggerito
video suggerito

Comunali 2016 Napoli: Bassolino, non sto preparando lista per ora

Antonio Bassolino, esclude per ora l’ipotesi di una corsa “solitaria” alle prossime elezioni comunali 2016 a Napoli e ribadisce la necessità di tornare al voto nei seggi in cui si sono verificate irregolarità alle primarie Pd dello scorso 6 marzo.
A cura di Angela Marino
88 CONDIVISIONI
Bassolino durante il comizio all'Augusteo
Bassolino durante il comizio all'Augusteo

"Non sto preparando nessuna lista civica. Vedo quello che succede e ascolto la città". Antonio Bassolino, intervistato da Repubblica Tv a poche ore dall'esame in commissione nazionale del garanti del Pd, esclude l'ipotesi di una corsa "solitaria" alle prossime elezioni comunali 2016 a Napoli, L'ex sindaco ribadisce quanto detto finora sull'annullamento del voto in 5 seggi di Napoli, quelli dove si sono verificate irregolarità alle primarie Pd dello scorso 6 marzo. "Bisogna rivotare e se dovesse risultare un solo voto in più di differenza, avanti tutti uniti" dice l'ex presidente della Regione Campania da sei anni lontano dalla vita politica attiva.

"Sto facendo la mia battaglia – spiega – perché il Pd si fermi sull'orlo del burrone un metro prima. Mi sarei aspettato che il partito avesse cercato qualcuno della societa' civile e invece per un accordo tra correnti a Roma e a Napoli si e' scelto il candidato della stanza affianco alla mia a Fondazione Sud, non per contrastare de Magistris ma per contrastare me". "Avrei fatto volentieri il padre nobile – risponde Bassolino alla domanda circa un auspicabile passaggio generazionale – fin dalla scorsa estate, se qualcuno avesse alzato il telefono per chiedermi cosa fare". E ancora una stoccata all'avversaria Valeria Valente. "Non mi sono candidato per finta a queste primarie – dice – non per fare il deputato, ma per fare il sindaco. Penso di averlo fatto bene e penso che potrei continuare a farlo bene".

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views