Comunali 2016 Napoli, è ufficiale le primarie del Pd saranno il 6 marzo
Ora è ufficiale: le primarie del Partito democratico per scegliere chi sarà il candidato sindaco per il comune di Napoli si terranno il prossimo 6 marzo. A comunicarlo il segretario provinciale del Pd di Napoli Venanzio Carpentieri, al termine di una riunione della direzione metropolitana del partito. "Ci è arrivata oggi una lettera da Roma a firma Guerini e Paris in cui c'è la fissazione del primarie day per il 6 marzo", annuncia Carpentieri.
"Erano state fissate per il 7 febbraio – ha spiegato l'esponente dem – ma dalla segreteria nazionale è stata chiesta una moratoria nella discussione sulla data fino a gennaio. In seguito si era pensato al 20 marzo, data su cui a Roma sono state espresse perplessita' sul timing e quindi ci si e' fermati a riflettere sulla data. Per questo ci siamo concentrati su regolamento, a che se dal tavolo di coalizione si era ipotizzata la data 28 febbraio".
Bassolino: "Non penso Ranieri e Migliore si candideranno"
L'ex sindaco e presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, candidatosi ancora una volta a sedere a palazzo San Giacomo, si è espresso sulle eventuali candidature di Umberto Ranieri e Gennnaro Migliore, che sarebbero pronti a sfidarlo alle primarie. "Leggo che Umberto Ranieri e Gennaro Migliore sono pronti a candidarsi alle primarie – scrive Bassolino su Facebook – Bene, mi fa piacere, sarebbe utile alla città e al Pd. Ma penso che non succederà".