video suggerito
video suggerito

Napoli, il M5S candida a sindaco un ingegnere di Monza

Matteo Brambilla è il candidato M5S. Brambilla ha avuto la meglio alle comunarie napoletane su Francesca Menna, data per favorita e vicina ai vertici 5 Stelle, e su Stefania Verusio.
A cura di An. Mar.
259 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Comunali 2016 Napoli, Matteo Brambilla è il candidato M5S. Si sono chiuse alle 19 le votazioni per le comunarie napoletane. Brambilla ha riportato il 48 per cento delle preferenze, pari a 276 voti. I risultati sono stati diffusi dal blog di Beppe Grillo. Brambilla ha superato nelle preferenze le altre due sfidanti Francesca Menna e Stefania Verusio, entrambe date per favorite dal cosiddetto Direttorio.

"Hanno partecipato alla votazione – si legge sul blog di Beppe Grillo – 574 iscritti certificati che hanno espresso le seguenti preferenze: Brambilla Matteo: 48%, pari a 276 voti; Menna Lucia Francesca: 33%, pari a 189 voti; Verusio Stefania: 19%, pari a 109 voti. Il candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle a Napoli è Matteo Brambilla". Matteo Brambilla, 45 anni è un ingegnere energetico. Sposato con una napoletana, vive a Napoli dal 2006. Proprio in quell'anni comincia il suo impegno con il Movimento 5 Stelle, parallelamente con l'attivismo in materia ambientale. È stato tra quelli che si sono opposti all'apertura della discarica di Chaiano. "Vedere questa questa città saccheggiata e depredata mi ha spinto a candidarmi" dice Brambilla nel video di presentazione sul sito del M5S. Il mio mandato sarà contraddistinto dalle parole "onestà" e "trasparenza".

Roberto Fico: "Matteo persona onesta e competente"

"Matteo è una persona eccezionale, onesta, competente. È un ingegnere energetico che da anni si dedica con passione ai tanti temi di interesse della città. Matteo ha scelto Napoli". Lo scrive sulla sua pagina Facebook Roberto Fico, parlamentare del Movimento 5 Stelle, commentando la candidatura a Napoli di Matteo Brambilla. "Ha contribuito dal 2006 nel Meetup a costruire la visione di un nuovo modo di essere comunità e fare rete – dice – Metterà questa visione al servizio della città per valorizzarne le infinite ed eccellenti risorse umane, culturali, sociali". "Con lui e con la rete dei cittadini di cui sarà portavoce – afferma – entreranno nel Comune di Napoli i principi, i valori, la rivoluzione culturale del Movimento 5 Stelle". "Ora tutti al lavoro con Matteo e con tutti i candidati M5S – conclude – per fare di Napoli una città 5 Stelle".

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views