Comunali, Laura Sciaudone è la prima la candidata transgender a Caserta
Si chiama Laura Sciaudone e sarà la prima transgender ad essere candidata per le elezioni comunali di Caserta. Dopo che la comunità Lgbt di Napoli ha deciso di scendere in campo al fianco del sindaco uscente Luigi de Magistris, anche il Movimento Identità Transessuali sarà rappresentato alla prossima tornata elettorale del vicino capoluogo di provincia.
Laura Sciadone sosterrà insieme alla lista Speranza per Caserta, il candidato sindaco Francesco Apperti, che a Il Mattino dichiara la sua soddisfazione: "Questa candidatura è una delle novità del nostro movimento" ha spiegato Apperti. "Il significato è che stiamo tentando di portare avanti l'abbattimento di qualsiasi disuguaglianza con la speranza che possano essere presenti in Consiglio, perché anche allo stato attuale si tratta di persone che non hanno raggiunto la piena uguaglianza di diritti".
Nella liste a sostegno di Apperti, Laura Sciaudone non rappresenta l'unica novità: c'è anche Michel Nzisabira, migrante arrivato dal Burundi a Caserta oltre 20 anni fa, nella lista Mo c'è Speranza, invece, è candidato anche Alessandro Legler, volontario dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.