video suggerito
video suggerito

Comunali Napoli, de Magistris a Grillo: “Auspico contributo del M5S sin dal primo turno”

Segnali di intesa tra il sindaco di Napoli e il M5S. Luigi de Magistris, parlando a margine di un evento, ha auspicato un appoggio dei Cinque Stelle da subito. Ma Grillo spera ancora nel ballottaggio.
A cura di Valerio Barbato
339 CONDIVISIONI
grillo brambilla

Si strizzano l'occhio, e non è una novità. Per Luigi de Magistris e il M5s è tempo di affrontare le ultime settimane della campagna elettorale che li porta verso le elezioni comunali. “Non ho mai considerato, nemmeno quando abbiamo avuto una dialettica forte, il Movimento Cinque Stelle un avversario politico – dice il primo cittadino – anzi credo che siamo entrambi su posizioni anti sistema”. Il sindaco arancione ha parlato a margine dell'evento tenutosi sul lungomare, dove è stata realizzata la pizza più lunga del mondo, e ha svelato di augurarsi un "contributo sin dal primo turno, che sarebbe un segnale molto forte del fatto che si può consolidare la rivoluzione governando ed essere alternativi ad un sistema corrotto e mafioso”. De Magistris ha concluso auspicando un incontro sempre più forte con Beppe Grillo, il quale si trovava a Napoli per il suo spettacolo "Grillo vs Grillo" e ha usato anche lui parole di riguardo nei confronti del sindaco napoletano che, secondo il comico genovese, non deve avere paura del M5S perché "è uno tranquillo".

In ogni caso, sia Grillo che Roberto Fico fanno sapere di sperare ancora nel ballottaggio. Il presidente della commissione di vigilanza Rai, intervenendo all'aperitivo organizzato dal candidato Matteo Brambilla, si è detto fiducioso: "Oggi siamo per tutti i sondaggi il primo movimento politico della città. Non credo ci sia tutta questa discrepanza tra noi e la lista del sindaco"- ha poi concluso – “Siamo là là per il ballottaggio". Grillo, invece, ripone grande fiducia nella figura del candidato scelto dai cinque stelle: "È straordinario, un ingegnere ambientale, bravissimo. Sarebbe un segnale straordinario per Napoli votare un Brambilla. È un'ottima persona. Vogliamo capire se la gente è pronta a fare un cambiamento. Non è questione di Brambilla o un altro. È o noi o loro".

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views