video suggerito
video suggerito

Comunali Napoli, fuga dal centrosinistra: sette candidati del Cdu passano con Lettieri

In 7 del Cdu fuoriescono dalla coalizione di Valeria Valente (Pd) per approdare nello schieramento di Gianni Lettieri, candidato sindaco di centrodestra. “Scelta coraggiosa. Siamo sempre di più”, dichiara l’imprenditore napoletano.
A cura di Valerio Barbato
93 CONDIVISIONI
CDU LETTIERI

La coalizione di Valeria Valente si snellisce. Dopo aver perso due liste Pd di fondamentale importanza nelle municipalità VI e X, sette candidati della lista Centro Democratico e che fanno capo al Cristiani Democratici Uniti, hanno deciso di abbandonare lo schieramento e di far confluire tutti i loro voti sul candidato di centrodestra Gianni Lettieri. Il partito che fa riferimento a Giuseppe Gargani, ex parlamentare europeo, e ad Antonio Ievolino, ex senatore, dopo aver offerto l'appoggio a Valeria Valente, ha denunciato una "mancanza di progetto serio e di prospettiva" e quindi ha annunciato che, pur presentandosi all'interno delle liste del Centro Democratico di Tabacci, i 7 candidati "otterranno zero voti".

Ad annunciarlo è stato il segretario napoletano, Rino Saturno: “L’avventura a sostegno di Valeria Valente – ribadisce – si è trasformata in disavventura. Gli interessi esclusivamente personalistici di alcuni personaggi, hanno influito negativamente sul progetto”. Il segretario nazionale, Mario Tassoni, aggiunge: "Questa situazione è segno del degrado della politica. Si evidenzia un certo sbandamento e un problema di credibilità, su cui bisogna lavorare seriamente, anche perché abbiamo davanti la prospettiva del referendum sulle riforme costituzionali a cui voteremo no".

Si allarga, dunque, la coalizione di Gianni Lettieri che accoglie tra i suoi sostenitori i fuoriusciti dal centrosinistra e resta convinto di essere l'unico a poter battere de Magistris: “Siamo sempre di più – ribadisce – a condividere il progetto per Napoli. Ormai chiaro che siamo l’unica vera alternativa all’amministrazione uscente e ringrazio i Cdu per scelta coraggiosa che ci permetterà di percorrere insieme la strada per andare al ballottaggio e vincere”.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views