video suggerito
video suggerito

Comunali Napoli, Valente: “Verdini è un pezzo importante della mia coalizione”

Valeria Valente sarà presente sabato 21 maggio all’iniziativa elettorale organizzata da Ala, formazione che fa capo a Denis Verdini. “È un pezzo importante della mia coalizione” ha dichiarato la candidata del Pd.
A cura di Valerio Barbato
72 CONDIVISIONI
Da sinistra, Vincenzo D'Anna e Denis Verdini al Senato
Da sinistra, Vincenzo D'Anna e Denis Verdini al Senato

"Nessun imbarazzo, anzi. La lista di Ala è un pezzo importante della mia coalizione. Una lista di moderati, di persone perbene". A parlare è  Valeria Valente che a Repubblica Napoli ha commentato il sostegno del partito di Denis Verdini alla sua candidatura a sindaco di Napoli. La candidata del Pd sabato 21 maggio alle 10 sarà alla Stazione marittima proprio al fianco di Verdini per l'iniziativa della lista Ala. Il consigliere comunale Gennaro Addio, capolista di Ala, promette lealtà: "Appoggio incondizionatamente Valeria Valente, l’unica candidata che per il suo spessore può garantire il rispetto delle istituzioni e un alto profilo politico per la governabilità di Napoli. Siamo orgogliosi di sostenerla e di averla sabato alla nostra manifestazione elettorale".

La Valente aveva dichiarato di non nutrire nessun pregiudizio verso i verdiniani, ma che l'alleanza ci sarebbe stata sulla base di punti programmatici, e così è stato. Intanto alla manifestazione elettorale di Ala, ci saranno anche sei senatori eletti tra le fila di Forza Italia e che attualmente sostengono il governo Renzi: si tratta di Eva Longo, Domenico Auricchio, Pietro Langella, Ciro Falanga, Vincenzo D’Anna e Antonio Milo. In un contesto così competitivo, in cui la Valente si gioca il ballottaggio sul filo del rasoio stando agli ultimi sondaggi, l'appoggio di Ala potrebbe rivelarsi cruciale anche per sottrarre voti al suo principale rivale Gianni Lettieri, sostenuto proprio da Forza Italia.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views