video suggerito
video suggerito

Comune, Bagnoli addio: arriva il commissario di Renzi

Sconfitto Luigi de Magistris che avrebbe voluto poteri straordinari per Bagnoli nelle sue mani: Matteo Renzi annuncia che nel prossimo Consiglio dei minsitri deciderà il nome del commissario straordinario per l’ex area Italsider.
A cura di Redazione Napoli
306 CONDIVISIONI
Immagine

"Il commissario per Bagnoli sarà nominato dal Governo durante il prossimo Consiglio dei ministri, venerdì 17 luglio. E un abbraccio forte ai superstiziosi". Matteo Renzi annuncia la parola fine a una vicenda che va avanti da un anno, quella della nomina di un commissario di governo che gestisca la fase di stallo nella riconversione dell'ex area Italsider a Bagnoli, la cui bonifica è stata bloccata e bocciata dalla magistratura e il cui futuro appare sempre più incerto.

Schiaffo al sindaco di Napoli Luigi de Magistris che nei giorni scorsi aveva duramente attaccato il presidente del Consiglio ("Renzi è il principale responsabile dell'immobilismo di Bagnoli", queste le parole testuali) e che ora si trova ancora una volta isolato: da una parte Palazzo Chigi, dall'altra la Regione Campania di Vincenzo De Luca sempre più orientata sulle posizioni del governo anche per quel che riguarda l'ex Italsider. "Avremmo potuto fare passi da gigante" aveva detto qualche giorno fa il sindaco di Napoli parlando dell'area Occidentale e della mancanza di decisioni assunte dal governo centrale. Ora resterà da capire chi sarà l'uomo cui il governo darà fiducia per la rinascita dell'ex zona siderurgica.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views