video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice denunciato per assunzione diretta in Asìa

Un esposto segnala il caso di assunzione diretta nella partecipata del Comune di Napoli all’epoca della gestione di Raffaele del Giudice, da una settimana nuovo vicesindaco di Napoli. La replica: “Nessun illecito, spiace che qualcuno voglia gettare fango”.
A cura di An. Mar.
18 CONDIVISIONI
Immagine

È delle ultime ore la notizia di un esposto che segnala un caso di assunzione diretta all'interno della azienda Asìa di Napoli nel periodo della governance dell'attuale vicesindaco di Napoli, Raffaele De Giudice, succeduto appena una settimana fa al dimissionario Tommaso Sodano. In merito alla vicenda, l'ex manager della partecipata al Comune di Napoli fa subito chiarezza, spiegando all'agenzia di stampa Il Velino, le circostanze dell'assunzione.

"Il signor Giardini era stato licenziato senza giusta causa, dalla precedente gestione di Asia. Il Tribunale – racconta De Giudice – ha riconosciuto che i motivi dell'allontanamento dall'azienda erano ingiustificati e così noi abbiamo siglato con lui un accordo: non solo ci siamo voluti avvalere della sua alta professionalità in una pianta organica che era al di sotto delle necessità, ma abbiamo fatto risparmiare soldi alla Pubblica Amministrazione, perché nella transazione il signor Giardini ha rinunciato agli interessi sulla somma e ad alcuni danni che nel giudizio civile gli erano stati riconosciuti".

"Insomma tutto alla luce del sole – conclude il vice sindaco di Napoli – nessun mistero né tanto meno illecito. Spiace però che qualcuno, dietro l'anonimato, provi a gettare fango e creare casi che non esistono. Evidentemente con i nostri controlli stringenti sul lavoro abbiamo dato fastidio a qualcuno"

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views