video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli, si dimette l’assessore Idv Caterina Pace

L’esponente della giunta ha scelto di rassegnare le sue dimissioni in accordo con il suo partito, l’Italia dei Valori in vista delle prossime elezioni comunali, dove il partito ha deciso di correre alleandosi con il PD.
A cura di Angela Marino
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'assessore al Personale al Comune di Napoli, Caterina Pace, si è dimessa. L'esponente della giunta ha scelto di rassegnare le sue dimissioni in accordo con il suo partito, l'Italia dei Valori in vista delle prossime elezioni comunali, dove il partito ha deciso di correre alleandosi con  il PD . "Si chiude un ciclo importante – ha commentato Pace – Sapevo che sarebbe stata un'esperienza a termine e, con le primarie, le strade dell'amministrazione e del partito si sono divise". "Lascio con lo stesso spirito con cui ho cominciato quest'avventura e con la speranza che le nostre strade possano ricongiungersi. Con de Magistris ci sono cose ancora che ci uniscono", ha aggiunto l'ex assessore.

Il sindaco De Magistris: "Gesto di coerenza"

Il sindaco Luigi de Magistris ha definito l'addio dell'assessore, un "gesto di coerenza" affermando di essere "convinto che verrà con noi, come tanti altri di Italia dei valori". "L'assessore Pace – ha continuato de Magistris – si è sempre comportata in modo leale e corretto. Nei prossimi giorni deciderò se sostituirla visto che siamo ormai a pochi mesi dalle elezioni". Quanto allo schieramento politico che nel 2011 lo ha sostenuto nella corsa a San Giacomo, De Magistris, che alle comunali 2016 correrà con la lista DeMa, dichiara: "L'Idv è un partito che quasi non esiste più – ha commentato – avrebbero potuto appuntarsi come una medaglia l'esperienza napoletana e invece ora sono curioso di vedere come si schiereranno a braccetto con Bassolino e la Valente (candidati alle primarie del centrosinistra per il Pd)".  L'ultimo esponente della giunta a rassegnare le dimissioni  dalla giunta arancione, prima di Pace, è stato il vicesindaco Tommaso Sodano, lo scorso maggio.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views