video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli, soldi, cornetti e molestie sessuali per i documenti agli stranieri

Brutta storia nella Municipalità Chiaia-Posillipo coinvolge due dipendenti del Comune. Uno dei due aveva costretto una donna a essere abbracciata e baciata nonostante la resistenza opposta dalla donna. Alcuni cittadini extracomunitari sono stati costretti a versare somme di denaro per il rilascio di documenti e marche da bollo.
A cura di An. Mar.
187 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Un fotogramma del video delle intercettazioni dei carabinieri.
Un fotogramma del video delle intercettazioni dei carabinieri.

Due impiegati del Comune di Napoli sono stati sospesi dal servizio perché accusati di aver raggirato e molestato alcuni cittadini extracomunitari. I due – impiegati della prima municipalità Chiaia-Posillipo – avrebbero preteso soldi in cambio di documenti e marche da bollo e, in un caso, avrebbero costretto una cittadina straniera a subire contatti inappropriati. Il provvedimento è scattato a seguito delle indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. L'accusa è quella  di concussione, violenza sessuale, tentata truffa aggravata e induzione indebita a dare o promettere utilità.

Soldi, cornetti e baci per avviare pratiche d'ufficio a Chiaia-Posillipo

Le indagini condotte dai militari tra giugno e agosto 2015 hanno evidenziato diversi episodi in cui i due addetti degli uffici demografici hanno costretto alcuni cittadini stranieri a pagare loro consumazioni al bar o a versare somme di denaro per il rilascio di documenti. I due dipendenti avrebbero anche ingannato un cittadini extracomunitario lasciandogli credere che dovesse pagare per l’acquisto di marche da bollo. Uno dei due aveva costretto una donna a essere abbracciata e baciata nonostante la resistenza opposta dalla donna.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views