110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Mokase lo smartphone fa pure il caffè. E, ovviamente, è stato inventato a Napoli

Sembra una cover per cellulare come tutte le altre, ma in realtà nasconde un segreto: uno scompartimento nascosto pieno di caffè pronto da versare in tazza. E la nuova rivoluzionaria invenzione, naturalmente, non poteva che essere inventata a Napoli.
A cura di Enrico Tata
110 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate la faccia dei vostri amici nel vedervi versare il caffè dal vostro telefono. Un sogno che diventa realtà per milioni di italiani che hanno bisogno di una carica in più al lavoro e magari senza dover scendere al bar. Sembra una cover per cellulare come tutte le altre, ma in realtà nasconde un segreto: uno scompartimento nascosto pieno di caffè pronto da versare in tazza. E la nuova rivoluzionaria invenzione, naturalmente, non poteva che essere inventata a Napoli. Per la precisione a Nola, dalla Smart K Company di Nola, società che produce gadget innovativi e creativi per strumenti informatici e device mobili.

Il funzionamento della cover per smartphone, che si chiama Mokase, è semplicissimo: attraverso una fessura laterale viene inserita la cialda, che contiene al suo interno già la miscela pronta del caffè preferito. Tramite una app sullo smartphone si dà l'avvio al meccanismo di riscaldamento della bevanda e, dopo pochi istanti, questa la promessa sul sito del progetto, Mokase sarà pronta ad erogare una calda e profumatissima tazza di caffè. A questo punto un segnale acustico segnalerà il momento di versare il caffè nella tazza per gustarlo dove più ci piace.

Per il momento i modelli disponibili, bianchi e neri, sono compatibili per alcuni modelli di IPhone, Samsung, Lg e Huawei. Il caffè per la cover si chiama Mokaromi ed è disponibile in tre tipi di aroma, con o senza zucchero: classica, tostato e arabica. Per il momento, sul sito di Mokase, la cover è venduta a un prezzo di 49 euro, più il costo delle ricariche di caffè. Le cialde costano 9 euro, per un kit da 15, o 25 euro, per un kit da cinquanta caffè. Il prodotto è stato lanciato nella serata dell'11 maggio, si legge sulla pagina Facebook dell'azienda, e già il giorno successivo c'erano 997 ordini confermati. "Vi ringrazieremo ad ognuno di voi pubblicamente sulle nostre pagine Social , sarete aggiornati con foto e comunicati sul avanzamento della produzione", scriveva l'azienda.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views