Concerti: Fitness Forever, Sinigallia, Joyeux e Willie Peyote tra Napoli e Caserta

Pop, rap e musica d'autore per questo venerdì napoletano che comincia con il ritorno a casa dei Fitness Forever. la band capitanata da Gaetano Scognamiglio (aka Carlos Valderrama), infatti, presenterà per la prima volta e con tutta la band l'ultimo album "Tonight", pubblicato dalla spagnola Elefant. Band di culto a Napoli, apprezzatissima dalla critica italiana oltre che da quella spagnola e francese e dal pubblico giapponese (sic), i Fitness (composti da Nicoletta Battelli alla voce, Luigi Scialdone al basso, Andrea De Fazio alla batteria, Francesca Diletta Iavarone al flauto, Massimo Imperatore alla chitarra, Pietro Santangelo al sax e percussioni e Roberto Porzio alle tastiere) porteranno al Lanificio 25 il loro mix di funk, italo disco e pop che fa incontrare artisti come Burt Bacharach, Steely Dan, Piero Umiliani, Le Streghe, Enzo Carella, Curtis Mayfield e gli ABBA. Dal singolo omonimo a "Personal Ranger", fino a quella diventata ormai un piccolo tormentone tra i fan, ovvero "Andrè", fino a toccare gli album precedenti, "Personal Train" e "Cosmos", la band napoletana farà divertire tutti quelli che accorreranno al locale di Piazza Enrico De Nicola.
Riccardo Sinigallia al Sound Music Club
Per chi ha voglia di colori più tenui, e di un po' di storia della canzone d'autore italiana, basta spostarsi di qualche chilometro, per raggiungere il Sound Music Club di Frattamaggiore, dove questa sera salirà sul palco Riccardo Sinigallia, uno dei cantautori italiani di maggior talento di questi ultimi anni. Mente che ha contribuito al successo dei Tiromancino, Sinigallia si è costruito una solida carriera grazie a collaborazioni importanti come quelle con Frankie Hi Nrg, Max gazzè e Luca arboni tra gli altri, side project come i Deproducer, ma soprattutto grazie a una carriera solista che lo ha portato nel 2014 alla realizzazione di un album bello e importante come "Per Tutti", che conteneva anche le canzoni “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”, che lo portarono sul palco del Festival di Sanremo.
Sandro Joyeux e Willie Peyote
Per chi, invece, si vuole spostare ancora un po', può pensare sia ai Magazzini Fermi di Aversa, dove questa sera arriva il tour di Sandro Joyeux che sta portando in giro per l'Italia #WithRefugees, il tour che gode del supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR). Mentre allo Smav si esibirà il rapper torinese Willie Peyote, uscito da qualche settimana con l'ultimo album "Sindrome di Tôret", in cui affronta, sia seriamente, che con ironia, il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.