video suggerito
video suggerito

Concorso Centri per l’impiego Regione Campania, pubblicato il bando: 641 posti

È stato pubblicato ieri, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per il concorso nei Centri per l’impiego della Regione Campania. Il concorso mette a disposizione 641 posti di lavoro a tempo indeterminato, così ripartiti: 416 posti per la categoria C, riservata ai diplomati, e 225 posti per la categoria D, riservata invece ai laureati.
A cura di Valerio Papadia
313 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficialmente partita la procedura per il concorso nei Centri per l'impiego della Regione Campania: il bando di concorso è stato pubblicato ieri, 13 dicembre, sulla Gazzetta Ufficiale. Il concorso nei Centri per l'impiego si inserisce nel "Piano del Lavoro" voluto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e già in atto con il concorso Ripam negli enti regionali. Nella fattispecie, il nuovo concorso mette a disposizione 641 posti di lavoro a tempo indeterminato, suddivisi in due profili, categoria C e categoria D. A partire dalla mezzanotte del 14 dicembre, le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 30 giorni nell'apposita sezione del sito della Regione Campania.

Concorso Centri per l'impiego, i profili richiesti

416 posti per la categoria C, riservata ai diplomati, e così suddivisa: 316 istruttori policy regionali-Centri per l'impiego e 100 istruttori di sistemi informativi e tecnologie;
225 posti per la categoria D, riservata invece ai laureati, e così ripartita: 145 funzionari policy regionali-Centri per l'impiego, 50 funzionari policy regionali-Mediatore per l'inserimento lavorativo dei disabili, 25 funzionari sistemi informativi e tecnologie e 5 funzionari informazione e comunicazione.

Le prove del concorso per i Centri per l'impiego

Una volta terminata la fase di candidatura, si passerà al concorso vero e proprio. Sia per la categoria C che per quella D, le prove che i candidati dovranno sostenere saranno le seguenti:

– una prova preselettiva, consistente in un test composto da quesiti a risposta multipla;
– una prova scritta, consistente anche essa in un test composto da quesiti a risposta multipla;
– una prova orale.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views