video suggerito
video suggerito
Concorso Regione Campania 2019 Ripam

Concorso Regione Campania, problemi alla correzione dei test categoria D: cambia la graduatoria

Colpo di scena al concorso Ripam per la Regione Campania: il Formez, tramite un avviso sul proprio sito, ha comunicato che, a causa di problemi al software della correzione dei test, i punteggi per la categoria D (quella riservata ai laureati) sono stati modificati, e quindi la graduatoria è cambiata. Questo vuol dire che, molte persone che non erano state ammesse precedentemente, sono invece rientrate in graduatorie e viceversa.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sembrano non finire mai i disservizi relativi al concorso Ripam per la Regione Campania. Dopo la querelle sulle prove preselettive, con i test corretti e le graduatorie pubblicate con ampio ritardo, oggi arriva un nuovo colpo di scena. Il Formez ha pubblicato sul proprio sito un avviso che recita: "A seguito delle verifiche effettuate in merito alle operazioni di correzione del Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019), avendo riscontrato un problema tecnico relativo alle impostazioni del software di correzione, si è reso necessario procedere alla riattribuzione del punteggio di ciascun elaborato dei profili della Categoria D". La categoria D è quella riservata ai laureati, che mette in palio 950: sostanzialmente, a causa dell'errore nel software, è stata stilata una nuova graduatoria, con i nuovi punteggi riveduti e corretti.

Sono tanti i partecipanti che inizialmente non erano stati ammessi che, oggi, hanno ricevuto una mail dal Formez che, inaspettatamente, comunicava che invece erano stati ammessi nella nuova graduatoria. Si tratta di persone escluse per pochi centesimi e che, con il ricalcolo dei punteggi, sono entrate in graduatoria. Oggi, intanto, il Formez ha pubblicato anche tutti gli elaborati, di modo che tutti i partecipanti alle preselettive, anche gli esclusi, potessero visionare il proprio compito, prendere atto degli errori e del punteggio raggiunto.

82 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views