238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Continua la protesta degli operai Whirlpool di Napoli: “Siamo ancora senza lavoro”

Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est, che rischiano il posto di lavoro, continuano a protestare all’esterno dei capannoni di via Argine. Questa mattina un’ora di sciopero ha bloccato la circolazione automobilistica nei pressi dello stabilimento. “Da maggio non è cambiato nulla, siamo ancora senza lavoro” dichiarano i lavoratori.
A cura di Valerio Papadia
238 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la protesta dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est che rischiano di perdere il posto di lavoro per la volontà dell'azienda di chiudere i capannoni. Questa mattina, ancora una volta, alcuni dei 430 operai hanno scioperato per un'ora davanti ai capannoni di via Argine, causando notevoli disagi alla circolazione automobilistica. I lavoratori dell'azienda di elettrodomestici chiedono la convocazione di un altro tavolo tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato Luigi La Morgia che ha affermato di voler continuare sulla sua linea, nonostante gli aiuti messi a disposizione dal governo. In un video, durante lo sciopero di questa mattina, i lavoratori hanno dichiarato: "Nonostante i proclami dell'azienda, da maggio qui non è cambiato niente. Siamo ancora senza lavoro".

La Whirlpool aveva annunciato: "Non chiuderemo a Napoli"

Eppure, dopo lo scorso tavolo tecnico al Mise, l'azienda di elettrodomestici aveva dichiarato di non voler chiudere lo stabilimento di Napoli Est. "Il risultato dell'incontro è positivo. Abbiamo ribadito la strategicità dell'Italia e che investiremo 250 milioni. Abbiamo confermato come richiesto dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio lo scorso incontro che non chiudiamo il sito di Napoli e che garantiremo l'occupazione" erano state le parole dell'amministratore delegato La Morgia. "Nessuna chiusura, nessun disimpegno e la piena occupazione dei lavoratori coinvolti in questa vicenda: questi sono i capisaldi che abbiamo ottenuto e sui quali possiamo ricostruire" era stato il commento del ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views