172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contrabbando di sigarette, sequestrate 1,4 tonnellate di “bionde”

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 1,4 tonnellate di sigarette provenienti dall’estero, presumibilmente dalla Grecia, all’interno di un furgone sulla Roma-Napoli, all’altezza di Caianello.
A cura di Valerio Papadia
172 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro duro colpo inflitto dalla Guardia di Finanza al contrabbando di sigarette. Gli agenti del Comando Provinciale di Napoli, nell'ambito delle attività di contrasto al mercato nero delle "bionde", hanno sequestrato 1,4 tonnellare di tabacchi provenienti dall'estero, provenienti presumibilmente dalla Grecia e destinate al contrabbando nell'area metropolitana di Napoli e nelle zone limitrofe, con particolare riferimento ai comuni di Marano e a quelli della zona oplontina.

Il carico di sigarette è stato individuato all'interno di un furgone sull'autostrada Roma-Napoli, all'altezza di Caianello. I Finanzieri sono prima stati insospettiti dall'andatura del mezzo e poi dal comportamento sospetto dell'autista, un napoletano di 47 anni. Gli accertamenti sul posto hanno indicato che la documentazione di accompagnamento al carico era totalmente fittizia, facendo così scattare la perquisizione e il ritrovamento delle sigarette, occultate da un carico di copertura di tovaglioli e stoviglie di carta. Il carico è stato posto sotto sequestro e l'autista del furgone è stato arrestato e tradotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Soltanto qualche settimana fa la Guardia di Finanza aveva sequestrato nove tonnellate di sigarette di contrabbando in un deposito nella zona di Capodichino, provenienti dai Paesi dell'Europa dell'Est e destinate allo smercio in tutta la Campania.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views