Controlli a tappeto nella zona della movida: multati 89 parcheggiatori abusivi
Blitz della polizia municipale nella zona della cosiddetta movida notturna a Napoli. Gli agenti della unita operativa di Chiaia hanno rilevato e sanzionato centinaia di infrazioni al codice della strada e violazioni da parte dei ocmmercianti locali. Multati, nell'ambito dell'operazione, anche 89 guardiamacchine abusivi.
di guida ed elevati 158 verbali per violazioni al Codice della strada. Agli 89 parcheggiatori abusivi sono stati confiscati 1725 euro, provento dell’attività illecita. I controlli hanno riguardato anche i locali della zona: 16 gestori di pubblici esercizi sono stati sanzionati per varie inadempienze e trasgressioni. Alcuni, come hanno accertato gli agenti – non esponevano le tabelle che descrivono i sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica o erano sprovvisti degli apparecchi per la misurazione del tasso alcolemico per i clienti.
Nella zona degli chalet di Mergellina, alcuni ristoratori sono stati sanzionati perché in assenza autorizzazione occupavano la carreggiata con tavolini, sedie e ombrelloni. Per questi ultimi è scattata la segnalazione al Servizio Polizia Amministrativa che, in caso di reiterazione del reato, potrebbe ordinare la chiusura dell’esercizio. Le sanzioni amministrative per l'occupazione abusiva – invece – ammontano circa 25mila pro capite.