34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controlli anti contagio nel centro storico, la Guardia di Finanza nel quartiere Vasto

Le Fiamme Gialle hanno effettuato controlli per verificare il rispetto delle norme anti contagio tra coronavirus tra Napoli e provincia; posti di blocco e pattugliamenti, in particolar modo, nel centro storico cittadino, tra Porta Capuana e il quartiere Vasto, dove erano stati segnalati frequenti assembramenti di extracomunitari.
A cura di Nico Falco
34 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono i controlli interforze tra Napoli e provincia per garantire il rispetto delle normative anti contagio. In questi giorni Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, con il supporto dell'Esercito, stanno effettuando servizi di pattugliamento e verifiche in strada in diversi quartieri, nell'ambito del piano di accertamenti e informazione predisposto dalla Prefettura di Napoli. Oggi, 3 aprile, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha svolto 126 controlli, rilevando 8 violazioni; le fiamme gialle si sono dedicate anche ai pattugliamenti nel centro storico di Napoli, tra Porta Capuana e il quartiere Vasto, dove erano stati segnalati assembramenti composti in particolare da extracomunitari.

Tra i quartieri napoletani del Vomero, Soccavo, Vicaria, Chiaia, Vasto, Mergellina, Gianturco e Casoria, il Gruppo Pronto Impiego ha segnalato alla Prefettura 5 persone per violazione alle disposizioni sulle limitazioni della circolazione. Nell'ambito di questi controlli è stato bloccato un cittadino originario del Ghana, fermato per un controllo nella zona di Porta Capuana; l'uomo è stato anche segnalato per violazioni alle norme sull'immigrazione, non essendo in regola col permesso di soggiorno, e per resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i controlli tra Miano e Casoria, il 2° Nucleo Operativo Metropolitano ha segnalato alla Prefettura un altro uomo, trovando fuori di casa senza un motivo valido. Ad Ercolano, infine, un uomo ha forzato un posto di blocco dando inizio ad un inseguimento; è stato bloccato poco dopo dalle fiamme gialle della Compagnia di Portici. L'automobile è stata sequestrata e per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views