59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conza della Campania, lite nello Sprar: richiedente asilo arrestato per tentato omicidio

Un giovane di 25 anni, originario della Guinea, è stato arrestato dai carabinieri nello Sprar di Conza della Campania, in provincia di Avellino. I militari hanno accertato che il ragazzo aveva cercato di colpito un connazionale con un coltello ed era stato bloccato da un altro ragazzo, che per fermarlo era stato ferito in modo non grave a una mano. Il 25enne è stato rinchiuso nel carcere di Bellizzi Irpino con l’accusa di tentato omicidio.
A cura di Nico Falco
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 25 anni, originario della Guinea, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sant'Andrea di Conza e da quelli della stazione di Lioni per tentato omicidio e detenzione abusiva di munizionamento. I militari erano intervenuti nel centro Sprar di Conza della Campania, in provincia di Avellino, per una lite scaturita tra due richiedenti asilo; hanno accertato che il ragazzo, armato di coltello, aveva tentato di ferire un suo connazionale; era stato fermato da un altro giovane, originario del Togo, che per bloccarlo era rimasto ferito a una mano.

Nel corso della perquisizione nello zaino del 25enne sono stati trovati il coltello a serramanico, lungo circa 25 cm, usato per aggredire l'altro giovane, e una cartuccia per fucile. Il ragazzo, che già nei giorni scorsi si era mostrato prepotente e aggressivo nei confronti degli altri ospiti del centro, è stato accompagnato in caserma e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato portato nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views