252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Napoli eliminato dall’Atalanta: Leghisti in festa

Su Twitter esultanze poco contenute da parte di componenti della Lega Nord. Il deputato Pini: “Bello vincere all’estero”. Gli fa eco l’assessore regionale Fava: “Scorribande in Coppa d’Africa”
A cura di Giuseppe Cozzolino
252 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli incassa la prima sconfitta del 2018, e come di consueto accade nel mondo del calcio gli sfottò sono numerosi. Peccato però che alcuni, decisamente fuori luogo, siano arrivati da personaggi pubblici, che dovrebbero dare il buon esempio ai tifosi "comuni". E' il caso, nello specifico, di Gianluca Pini e Gianni Fava: il primo è deputato della Lega Nord al terzo mandato; il secondo, sempre della Lega Nord, ha lasciato il mandato dopo tre legislature per dedicarsi all'assessorato all'agricoltura della Regione Lombardia.

Immagine

Gianluca Pini ha ben pensato, al termine del match Napoli-Atalanta terminato con il successo degli orobici per 2-1, di "festeggiare" scrivendo su Twitter: "Che soddisfazione vedere gli amici bergamaschi vincere all'estero". Un chiaro riferimento a Napoli, che spesso viene apostrofata con termini abbastanza pesanti in tutti gli stadi d'Italia, nell'indifferenza generale di chi dovrebbe stigmatizzare certi comportamenti. E qualche ora dopo gli ha fatto eco anche Gianni Fava, che ha prontamente commentato: "Belle scorribande in Coppa d'Africa". Altro chiaro riferimento a precisi cori anti-napoletani. Quelli dei quali proprio non si sente il bisogno.

Immagine
252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views