302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppia con sindrome di Down si sposa nella Basilica di Santa Restituta nel Duomo di Napoli

La storia di Loredana e Ferdinando entrambi affetti da sindrome di Down ci insegna che in amore non ci sono limiti. Si sono scambiati il fatidico ‘sì’ nella Basilica di Santa Restituta nel Duomo di Napoli, davanti a parenti e amici e sposati dal cardinale Crescenzio Sepe.
A cura di Alessia Rabbai
302 CONDIVISIONI
Il matrimonio di Loredana e Ferdinando, entrambi affetti da sindrome di Down
Il matrimonio di Loredana e Ferdinando, entrambi affetti da sindrome di Down

"Quando hai visto Loredana oggi in chiesa cos'hai pensato?" abbiamo chiesto allo Ferdinando, sposo emozionatissimo, che ha risposto con semplicità e con gli occhi pieni d'amore: "Di amarla". La storia di Loredana e Ferdinando entrambi affetti da sindrome di Down ci insegna che in amore non ci sono limiti. Si sono scambiati il fatidico ‘sì' nella Basilica di Santa Restituta nel Duomo di Napoli, davanti a parenti e amici e sposati dal cardinale Crescenzio Sepe. "E' stata una gioia immensa, un onore particolare – ha detto – Ho celebrato tanti matrimoni ma forse questo è stato il matrimonio più bello che abbia potuto celebrare, anche come vescovo". Proprio come in una favola, con tanto di vestito bianco, Loredana e Ferdinando si sono giurati amore eterno coronando il loro sogno.

I due novelli sposi si sono conosciuti anni fa nella Comunità Sant’Egidio presente alla cerimonia e che li ha guidati verso questo importante passo. "Tante volte il problema delle persone con disabilità è che nessuno ascolta le loro domande – ha spiegato ai microfoni di Fanpage Matilde Azzolini, della Comunità Sant'Egidio – e non se ne fa carico, o c'è la difficoltà effettiva di farsene carico. Il discorso dei disabili tante volte è relegato alle loro problematiche fisiche e manca l'attenzione verso i loro bisogni spirituali". Dopo la celebrazione delle nozze riso, confetti e grande festa per tutti!

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views